Salve a tutti.
Ciò che sto per dire potrà lasciare perplessi i più scettici e magari scandalizzare tutti quelli che per un motivo o per un altro, non riescono a vedere fuori dagli schemi, ma è la pura, disinteressata verità! Vi confesso che prima di assaporare il “meraviglioso” caffè e dunque il cappuccino e non ultimo il latte macchiato di questo bar, non sono mai stato un vero amante del genere. Non ricordo neanche più quale fu la prima volta, ma vi assicuro che da allora, da quel primo giorno che assaporai quel sapore, non sono più riuscito a fare a meno di considerare quel gusto come il PUNTO DI RIFERIMENTO per un buon caffè. Non è un mio parente, tantomeno un amico… e forse non saprà mai neanche di questo mio “post”, ma vi giuro che per il vero amante del caffè e del latte macchiato (quale sono ora io), quella del bar IL RITROVO di Villagrazia di Carini, è una tappa da non perdere, almeno una volta nella vita. Pensate che è così buono che quando devo “accompagnare” qualche amico a bere qualcosa, li porto lì a prendere un latte macchiato!
Strano, ma vero.
Non so se dipende dall’abilità del barista o dalla qualità della macchina da caffè, ma il gusto di quel caffè Morettino, è ineguagliabile!
Io glielo dico sempre al barista e lui “molto educatamente” ringrazia, ma forse non se ne rende conto neanche lui quanto è buono quel caffè.
…magari se ci andate, ditegli che lo avete letto qui.
Almeno capirà che Roberto “di Roma”, ovvero “il biondo”, non glielo dice tanto per…
Buona “passeggiata”, Roberto